Eventi-Arte-Venezia / Codice Fiscale: 90159160275

Limno è un modo di osservare, un gruppo di ricerca. Dal 2010 produce azioni minime su e nel paesaggio in collaborazione con persone che hanno trasformato il loro rapporto con l’ambiente in una passione o in un lavoro.

76 Libbre e XVI Soldi è: uno sguardo rapido su Forte Marghera tradotto in tre mappe che documentano il corso delle acque prima della costruzione del forte, la sua forma attuale e le linee di difesa.
Un sopralluogo, la classificazione parziale delle specie arboree e degli edifici di Forte Marghera.
E’ anche l’approfondimento di un architetto paesaggista che per la prima volta conosce il forte.
Due reportage fotografici di Nicolò Degiorgis, Anya Jasbar e Daniel Augscholl.
I testi di Enrica Dall’Ara, Chris Berthelsen, Jess Mantell, Jered Braiterman, Claudio Beorchia sulla stratificazione degli elementi naturali e culturali di un luogo, la loro sovrapposizione e interazione.

76 Libbre e XVI Soldi è una ricerca e una pubblicazione che si inserisce in una costellazione di studi e ricerche attorno al forte. E’ la mappatura, soggettiva, di un contesto, condotta attraverso mezzi semplici e una documentazione leggera

Progetto di Eventi Arte Venezia e Limno per Parco del Contemporaneo.
Promosso da : Comune di Venezia | Assessorato alle politiche giovanili e pace. Realizzato da Eventi-Arte-Venezia in collaborazione con Regione Veneto, Controvento, Marcopolo System.
Progetto finanziato da Università Cà Foscari – fondi per le attività studentesche.

 

Details