Eventi-Arte-Venezia / Codice Fiscale: 90159160275
I Love Cops - Live Set, foto J.C. Morgan

Sabato 7 luglio 2012 presso gli Atelier di Eventi-Arte-Venezia a Forte Marghera saranno ospitati un gruppo di artisti che si muovono lungo l’asse tra Berlino e Venezia che presenteranno – in anteprima per il pubblico italiano – il live act audio\video che a partire da agosto sarà in tour in Europa dell’est.

L’occasione vedrà riuniti insieme, a partire dalle 21.30
Claudio Rocchetti (Audio)
Riccardo Piovesan (Audio)
Alessandro Ragazzo (Audio)
Andrea Cazzagon (Audio)
Interno3 (Video)
Alessandro Sgarbi (Video)
con la partecipazione straordinaria di E.M.A. (Audio)

La serata vede anche il contributo dell’artista Ryts Monet che produrrà 75 esemplari unici delle sue t-shirt appartenenti alla storica serie I Love Cops.

Claudio Rocchetti è ormai da qualche anno uno dei musicisti elettronici più attivi e interessanti del panorama nazionale ed europeo, grazie al suo lavoro di ricerca sul suono come elemento materiale e fisico. Gli strumenti analogici ed elettronici, l’improvvisazione e l’espressività sia in studio che dal vivo, compongono paesaggi sonori carichi di tensione e emotività che si collocano al confine, al limite fisico, del suono stesso.

E.M.A. è un musicista polistrumentista e sperimentatore che ha incorporato all’interno della propria produzione una vasta gamma di registri stilistici e linguaggi musicali, utilizzando prevalentemente voce, sintesi sonora, live-looping/sequencing e programmazione. Il suo live set si basa sul dialogo tra macchina e strumento, manipolando in tempo reale elementi sonori. L’approccio performativo é contraddistinto da un rapporto con lo strumento prettamente incentrato sull’improvvisazione.

Ryts Monet è artista in residenza presso la Fondazione Bevilacqua la Masa. La sua ricerca attraversa molti ambiti, dalla comunicazione visiva all’installazione. La serie di t-shirt I Love Cops è un brand realizzato nel 2006 resuscitato appositamente per questa occasione nel contesto suggerito dal particolare momento.

Progetto di Eventi-Arte-Venezia  per Parco del Contemporaneo
Promosso da: Comune di Venezia | Assessorato alle politiche giovanili e pace. Realizzato da Eventi-Arte-Venezia  in collaborazione con Regione Veneto, Controvento, Marcopolo System.
Progetto finanziato da Università Cà Foscari – fondi per le attività studentesche
Photo event Juliet C. Morgan.