Eventi-Arte-Venezia / Codice Fiscale: 90159160275

Favaron / Balestrazzi – Live Set @ Padiglione Palmanova

Gianluca Favaron

Sabato 13 giugno
ore 21.30
Padiglione Palmanova, Forte Marghera, Mestre-Venezia.

Favaron / Balestrazzi – Live Set
Ema + Mauro Ferrario – Dj set + Visual

Gianluca Favaron:
Musicista elettroacustico, il suo lavoro si concentra sull’elaborazione di suoni concreti mediante l’utilizzo di software appositamente creati.
Field recordings, drones: un approccio che ricorre a più linguaggi musicali, da approfondire o fondere per trasformare i suoni prodotti da oggetti di uso quotidiano in qualcosa di diverso, sia decontestualizzando il suono stesso che elaborandolo e modificandolo mediante vari effetti.

Dopo Surfaces – 12 del 2013, ha pubblicato nel 2014 diversi ep tra cui lo split con Brian Beadury mentre nel 2015 ha dato alle stampe Forget About Any Non-Gray per Manyfeetunder ed Entretien per 13 di Silentes.
Collabora con Stefano Gentile (Silentes) nel progetto Under the Snow, con Ennio Mazzon (Ripples) nel progetto Zbeen e con Corrado Altieri nel progetto Altieri | Favaron.

Simon Balestrazzi:
Simon Balestrazzi è un musicista e compositore elettronico/elettracustico. Il suo live set si articola attraverso l’interazione di disturbi elettronici, echi di strumenti autocostruiti e nastri processati in tempo reale, creando un paesaggio sonoro ipnotico ed immersivo.
Attivo da più di 35 anni, nel 1981 è stato fondatore di T.A.C. (Tomografia Assiale Computerizzata), storica formazione di impronta sperimentale capace di mischiare musica industriale e no-wave e ricordata tra i pionieri della musica post-industrial.
Attualmente opera a proprio nome e con numerosi gruppi ed ensemble tra cui spiccano Candor Chasma, Dream Weapon Ritual e A Sphere Of Simple Green.
Negli ultimi anni ha suonato e registrato con musicisti e formazioni del calibro di Sylvie Courvoisier, Max Eastley, Hermetic Brotherhood Of Luxor, Tim Hodgkinson, Ikue Mori, Phill Niblock, Alessandro Olla, Maja Ratkje, Damo Suzuki, VipCancro e Z’EV tra gli altri.

A seguire, EMA (Emanuele Wiltsch Barberio) realizzerà un dj set accompagnato da visual di Mauro Ferrario.