Eventi-Arte-Venezia / Codice Fiscale: 90159160275

Se a Milano ci fosse il mare! – inaugurazione 14/4

Se a Milano ci fosse il mare! - Thomas Braida

Opening 14 aprile 2015 dalle 18.30 alle 24.00
La mostra sarà aperta dal 14 al 19 aprile 2015 dalle 10.00 alle 22.00
Sala delle Colonne presso la Fabbrica del Vapore (Milano)
Mostra realizzata in collaborazione con Eventi-Arte-Venezia, Careof, Mare Milano e Comune di Milano | Palazzo Marino.

Se a Milano ci fosse il mare! è la mostra che riflette sul desiderio collettivo che produce e ha prodotto nel tempo l’idea del mare legata alla città di Milano. Numerosi testi, canzoni e immagini si sono infatti susseguiti negli anni, con l’idea che anche Milano potesse avere il suo mare.

Il visivo non solo precede il racconto, ma è oramai il racconto stesso, in una finitezza che la parola non saprebbe consentire. Per questo abbiamo chiesto ad alcuni artisti di raccontare in 4/3 l’unione possibile tra la città di Milano e il mare.
Le opere in mostra inaugurano il concorso promosso dal Comitato Mare Milano attraverso un generatore digitale di cartoline, che sarà lanciato online a partire dal 14 aprile.

Artisti coinvolti:
Alterazioni Video / ANDRECO / Thomas Braida / Simone Ciotola / Lorenzo Commiss / Matteo Erenbourg / Maddalena Fragnito / Claudia Di Gangi / Bruno Lorini / Rachele Maistrello / Filippo Minelli / Elisa Giardina Papa / Laurina Paperina / laboratorio saccardi / TeatroBalocco / Patrick Tuttofuoco

Stiamo attendendo la conferma di partecipazione da parte di altri artisti… stay tuned!