Eventi-Arte-Venezia / Codice Fiscale: 90159160275

Atelier aperto @ 6PM Your Local Time Europe

Atelier aperto @ 6PM your local time Europe

22 Luglio
dalle 18.00 alle 24.00

Il 22 luglio 2015, dalle 18.00, il Link Art Center lancerà l’evento 6PM Your Local Time Europe: una mostra d’arte contemporanea distribuita su tutto il territorio europeo, aperta in istituzioni, gallerie e studio d’artista, e documentata online con la stessa hashtag: #6pmeu.

Eventi-Arte-Venezia è stata invitata a partecipare a questo esperimento espositivo distribuito in rete e, per l’occasione, propone un Atelier aperto dove il pubblico potrà incontrare gli artisti in residenza presso gli atelier di Forte Marghera, ma anche vedere le loro opere e gli studi in corso.

Come funziona 6PM Your Local Time Europe?
I partecipanti invitati e i candidati da tutta Europa apriranno tutti insieme alle 6 di sera (ora locale). Gli eventi possono essere sia mostre già in corso, sia mostre di una serata organizzate per l’occasione. I partecipanti e il loro pubblico sono invitati a fare foto e video, e condividerle su Twitter e Instagram usando l’hashtag #6pmeu. Il flusso di immagini condivise sarà trasmesso in tempo reale su www.6pmyourlocaltime.com.

Come visitare l’evento?
Per visitare gli eventi 6PM Your Local Time Europe del tuo territorio, controlla la lista dei partecipanti sul sito www.6pmyourlocaltime.com e cerca quelli della tua città o nazione. L’evento può essere seguito in tutta la sua ricchezza sul sito, ma puoi anche prendere in considerazione l’idea di un viaggio a Brescia, dove sarà presentato – dalle 18 all’1 – in tempo reale al pubblico raccolto in Castello dal festival MusicalZOO in una installazione spettacolare progettata dall’architetto Gabriele Falconi.

eve ar:v. Atelier Aperto è uno spazio dove il pubblico potrà incontrare gli artisti in residenza presso gli atelier di Eventi Arte Venezia a Forte Marghera, osservare le loro opere e gli ultimi studi in corso. Partecipano a 6pmeu: Thomas Braida, Elisa Bortolussi, Alberto Favretto, Rachele Maistrello, Lucio Serpani, Spela Volcic con Antonia Bonura e Enkelejd Doja.

6PM Your Local Time Europe è curato da Fabio Paris in collaborazione con Chiara Chiarelli, Chiara Rigolli, Linda Rocco e Miriam La Rosa. È creato in collaborazione con Gummy Industries e il festival MusicalZOO, con il sostegno di Comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei, Università Cattolica del Sacro Cuore, Brescia e Fondazione ASM, con il supporto di Pressytal.
6PM Your Local Time è un format del Link Art Center, sviluppato in collaborazione con Abandon Normal Devices (AND) Manchester e Gummy Industries. Il progetto è parte di Masters & Servers. Networked Cultures in the Post-Digital Age, un progetto collaborativo di Aksioma (SI), Drugo more (HR), Abandon Normal Devices (UK), Link Art Center (IT) e d-i-n-a / The Influencers (ES) supportato dal progetto Europa Creativa 2014 – 2020. Per 24 mesi dal settembre 2014, Masters & Servers indagherà la cultura di rete nell’era post-digitale.